Politica

Violenza sulle donne, B. Matera (FI-PPE):”Bene adesione UE a convenzione Istanbul, ma non basta”

loading...

Roma, 12 Settembre – “L’adesione dell’Unione Europea alla Convenzione di Istanbul è senz’altro una buona notizia anche se ritengo inaccettabile che solo quattordici Stati membri l’abbiano ratificata”. Lo afferma l’onorevole Barbara Matera (FI), europarlamentare del PPE che su questo aspetto auspica “l’apertura di una nuova fase di dialogo tra il Parlamento Europeo, la Commissione e i governi dei Paesi che ancora oggi non hanno ratificato il documento”.

Per l’onorevole Matera “va incoraggiato il dialogo e, soprattutto, un rinnovato rapporto di collaborazione e condivisione dei dati aggiornati sulla violenza contro le donne per realizzare strumenti legislativi e culturali sempre più efficaci ed utili a salvare la vita di tantissime donne e ragazze e a realizzare una società sempre più rispettosa dei loro diritti”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.