Comunicati

Villaricca, Ambiente e salute. Convegno a Villaricca con il sottosegretario Micillo

loading...

Villaricca, 6 Dicembre – Domani, venerdì 7 dicembre, alle ore 17, all’Istituto Giancarlo Siani di Villaricca, con il Patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, convegno su “Inquinanti ambientali e salute umana: nuove sfide e proposte operative”. Saranno presenti il sottosegretario all’Ambiente Salvatore Micillo, l’europarlamentare Isabella Adinolfi, la senatrice e componente della Commissione Igiene e Sanità di palazzo madama, la consigliera regionale e presidente della Commissione Speciale Trasparenza Valeria Ciarambino, la consigliera regionale e componente della Commissione Ambiente Maria Muscarà e la tossicologa ambientale Teresa Verde.  

Al centro del dibattito, la relazione tra ambiente e salute in relazione alla totalità di co-fattori e con-cause, un nuovo modello di governance e di strumenti di programmazione e controllo a tutela della salute umana e dell’ambiente.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.