Senza categoria

Vigor San Paolo-Polisportiva Scisciano 2-3: vittoria del cuore, vetta a due passi!

San Paolo Bel Sito, 26 Novembre – Continua la marcia trionfale della Polisportiva Scisciano che alla VI giornata, campionato di II categoria girone F, espugna il Comunale di San Paolo Belsito, vincendo un match non facile contro la coriacea compagine del Vigor San Paolo con il risultato di tre reti a due. Partita maschia, vivace, a tratti divertente, ma anche molto nervosa. Tanti gli ammoniti in campo da entrambe le parti e con un deplorevole accenno di zuffa nel finale che certamente non fa onore ai 22 attori in campo.

Primo tempo nelle mani dei padroni di casa che sorprendono la Polisportiva con un atteggiamento molto aggressivo. Ottimo il pressing a tutto campo degli uomini di  Mazzocchi, costringono i sciscianesi a poche azioni davvero pericolose. Nella ripresa, cambia la scena. Il pallino del gioco passa nelle mani dei ragazzi di Sinanovitch che imbastiscono trame di gioco decisamente più propositive rispetto al primo tempo, con una disposizione tattica più speculare alle caratteristiche degli uomini in campo. Eroe della giornata l’ala biancorossa Allocca, autore di una doppietta. Completa il tabellino in casa sciscianese la rete su rigore realizzata dal capitano Rapuano. Il Vigor San Paolo va a segno con il centrocampista De Risi e l’attaccante Miele subentrato nella seconda frazione di gioco. La Polisportiva Scisciano, oggi in formazione rimaneggiata, mette in cascina tre punti molto importanti che le consente di stare sempre ad un solo punto dalla capolista del girone F.

LA CRONACA. Partenza a razzo per i padroni di casa, dopo appena due minuti di gioco sfiorano il vantaggio con una saetta da 30 metri di Fiorentini che esce poco alta sulla traversa. Al 7’ risponde la Polisportiva con un’ottima verticalizzazione conclusa dal centravanti Ventimiglia che solo soletto in area del Vigor spara una sberla sulla quale è provvidenziale la deviazione in angolo dell’estremo difensore. La compagine di casa attacca senza sosta e al 15’ passa in vantaggio su calcio di rigore per un’avventata uscita di Ruopolo che tira giù in piena area l’attaccante del Vigor. Dagli undici metri realizza De Risi. Fino alla fine del primo tempo il San Paolo tiene banco, costringendo i sciscianesi nella propria metà campo.

Passano solo due minuti della ripresa e la Polisportiva pareggia. Ottima verticalizzazione, Maione allarga il compasso e serve al bacio Allocca. L’attaccante penetra in area e uccella con un perfetto fendente il portiere del Vigor: 1-1.

In piena trans agonistica, scocca il 5’ di gioco e i sciscianesi sono in vantaggio. Gran botta da circa 30 metri di Silvestro, la sfera sbatte sulla traversa, dalle retrovie, arriva come un treno l’indemoniato Allocca, ed è un gioco da bambini spingere la sfera nel sacco: 1-2. La partita diventa nervosa e al 12’ il direttore di gara De Cristofaro sezione di Napoli è costretto a mettere fuori il difensore Carbone per proteste. Il San Paolo non si demoralizza e riprende a macinare campo. Siamo al 21’, puntuale arriva il pareggio. Perfetto lancio in profondità per il nuovo entrato Miele che abilmente controlla e sgancia un siluro che si insacca nell’angolino alla destra di Ruopolo. I biancorossi non mollano, credono ancora nella vittoria che si concretizza al 24’ grazie ad un sacrosanto calcio di rigore trasformato dal capitano Rapuano.

 

Al termine del match, ai nostri taccuini le dichiarazioni del mister sciscianese Sinanovitch e del centrocampista del Vigor De Risi, autore di uno dei due gol del match. “Oggi – dichiara mister Sinanovitch eravamo davvero ridotti all’osso. Ci siamo presentati qui a San Paolo con una rosa di soli 13 calciatori. I ragazzi dunque hanno realizzato un’impresa vincendo una gara molto difficile, abbiamo conquistato tre punti d’oro. Stiamo facendo bene – conclude l’allenatore biancorosso – dobbiamo giocare partita per partita e cercare di migliorare sempre di più. E’ questo il nostro obiettivo principale, non dobbiamo commettere errori di presunzione con eventuali voli pindarici, ma vivere alla giornata, concentrandoci su ogni singola gara”.

Amareggiato il centrocampista del Vigor De Risi, sia per il risultato che per l’atteggiamento in campo di alcuni calciatori della Polisportiva. “Partita a due facce. Nel primo tempo siamo andati in vantaggio con un mio rigore. Abbiamo giocato, abbiamo creato tanto. Nel secondo tempo siamo stati disattenti in diverse occasioni che hanno dato il via prima al pareggio ospite e poi anche al loro vantaggio. Non mi permetto di giudicare l’arbitro, possono sbagliare, però non ha segnalato un fuorigioco di due metri che ci ha penalizzato oltre misura. L’errore più grave è poi averci lasciato in dieci con una espulsione davvero ingiusta, il mio compagno non aveva fatto o detto assolutamente nulla. Ci tengo a sottolineare il comportamento indegno di qualche giocatore del Scisciano e non faccio nomi….incattivire in quel modo una partita di seconda categoria è davvero assurdo! Da giocatore del San Paolo mi sento derubato soprattutto da decisivi provvedimenti dell’arbitro che ci ha tagliato le gambe. Nulla da dire poi sulla squadra del Scisciano che è venuta qui a giocarsi a viso aperto la gara. Dobbiamo immediatamente rialzare la testa – conclude De Risi –  siamo in un momento delicato. Questa è una squadra costruita con grande sagacia dal direttore, ma è evidente che adesso ci gira davvero male. Non ci sono più parole da spendere, dobbiamo solo reagire”.

 

 Formazioni.

(Stadio Comunale – San Paolo Bel Sito)

 

G.S Vigor San Paolo Bel Sito: 1) Castaldo 2) Trinchese 3)Farallo 4) Giugliano,  5) Ambruosi 6) Carbone  7) Franzese, 20) De Risi 9) Sena 10) Fiorentino 11) Chiavarone Allenatore: Giuseppe Mazzocchi.

A disposizione: 12) De Sena 13) Paradiso 14) Miele 15) Di Lauro 16) Vecchione

Polisportiva Scisciano: 1) Ruopolo 2) Tortora 3) Mennella 4) Maione 5) Febbraro 6) Brignoli 7) Tarallo 8) Silvetro 9) Ventimiglia 10) Rapuano 11) Allocca. Allenatore: Alessandro Sinanovitch.

A disposizione: 12) Coppola 13) Tufano 18) Nicoletta.

Arbitro: Davide De Cristofaro sezione di Napoli.

 

Reti: 15’p.t. De Risi (Vigor). 2’s.t. Allocca (P.S.). 5’s.t. Allocca. 21’s.t. Miele (Vigor). 24’s.t. Rapuano (P.S).

Sostituzioni: Al 17’s.t. esce Chiavarone ed entra Miele. Al 26’s.t. esce Sena ed entra Di Lauro. Al 38’ esce Maione ed entra Nicoletta.

Note: 20’p.t. ammonito Brignoli (P.S.) 37’p.t. ammonito Chiavarone (Vigor). 39’p.t. ammonito Giugliano (Vigor). 41’p.t. ammonito Maione (P.S.). 44’p.t. Ventimiglia (P.S.). 10’ s.t. ammonito Ambruosi (Vigor). 12’ s.t. espulso Carbone (Vigor). 23’s.t. ammonito Miele.

received_1725269997483877.jpeg

G.S. Vigor San Paolo Bel Sito.

 

 

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.