Comuni

Vico Equense, Latte art per gli Iraniani

loading...

Vico Equense, 14 Ottore – Un simpatico incontro tra gli studenti dell’Iran, ospiti dell’Istituto per i Servizi di Enogastronomia “Francesco De Gennaro” di Vico Equense (NA) ed alcuni esperti del settore bar campano. Questa volta è toccato a Domenico Buondonno, che da alcuni anni collabora con l’Istituto, mostrare agli ospiti alcuni esempi di Latte Art.

La delegazione iraniana era in Italia per motivi di studio ed è stata accompagnata da alcune conduttrici della TV iraniana, che si occupano dell’arte culinaria. Ha organizzato l’incontro il docente dell’Istituto Tommaso De Rosa, il quale insieme a Domenico Buondonno di AIBM, hanno organizzato una dimostrazione di latte art, oltre a mostrare alcune curiosità sul caffè e sulla macchina del caffè: da una perfetta esecuzione di un espresso italiano, sino all’utilizzo del macinadosatore, finendo, appunto, con alcuni esempi di montatura del latte e mostrando il cappuccino italiano.

 

434325891_168560.jpg434323452_169477.jpg435828668_110265.jpg

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.