Cultura

Vico di Palma Campania, grande consenso di pubblico per la presentazione del libro “Un infinito mare carminio” della scrittrice Adelina Mauro

Vico di Palma Campania, 9 Settembre – Ieri, 8 settembre, in località Vico di Palma Campania, presso il Circolo culturale Tenente Tommaso Carbone è stato presentato, al numeroso pubblico accorso, il primo libro di Adelina MauroUn infinito mare carminio”, edito da Michelangelo 1915.

A moderare la serata la Prof.ssa e scrittrice Michela Buonagura, che è stata anche la curatrice della prefazione del testo, ha introdotto l’intervento di benvenuto del Presidente del Circolo Michele Graziano, che da subito si è congratulato con l’autrice del libro per avergli fatto rivivere ricordi della sua giovinezza, senza tralasciare il difficile presente, ma donando anche speranza per il futuro.

Lo scrittore e giornalista Angelo Amato De Serpis si è lasciato trasportare dall’emozione, parlando dell’immagine di copertina tratto dal dipinto “Passeggiata sulla neve” del padre, il Maestro Eduardo Amato, proprio per la desiderata sinergia fra le arti a cui aspirava in vita il suo caro genitore.

Il titolo “Un infinito mare carminio” riporta ai fiori preferiti dalla scrittrice: i papaveri dal colore rosso fuoco, che riempiono i prati e ondeggiano al vento nella loro estrema delicatezza.

Luigi Romolo Carrino, affermato scrittore, che ha curato l’editing insieme alla Prof.ssa Buonagura, ha letto alcuni brani, scritti con sentimento, dal sapore antico, in modo semplice che arriva diretto al lettore. Un’opera letteraria, che conduce tra le storie di sofferenza e di sollievo, intrise di speranza e devozione, come ama dire la Mauro: “Portando in scena i personaggi quasi accarezzandoli”.

Erano presenti alla serata il Sindaco di Palma Campania Dott. Nello Donnarumma, l’Assessora Prof.ssa Elvira Franzese e l’Assessore Nello Nunziata, che sono intervenuti congratulandosi, per aver scritto avendo cura di raccontare sia fatti, che luoghi intrisi di storia, come identità del Territorio palmese.

Adelina Mauro è un’autrice e una persona che si può definire evergreen, capace di avere cura delle persone a cui vuole bene, ma anche ricambiata da tutti coloro che ne hanno incrociato il cammino, è quello che si è potuto constatare vedendo l’affluenza di pubblico.

Un passaggio non di poco conto è sapere che il ricavato della vendita del libro sarà destinato in opere di beneficienza, chi volesse acquistarlo lo potrà trovare presso le edicole di Palma Campania.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.