Politica

Verso il Natale 2017, LopaCatapano (MNS):”Il Presepe messaggio di fratellanza fra tutte le popolazioni della Terra”

loading...

LOPA e CATAPANO: “IL Presepe è il messaggio di Fratellanza fra tutte le popolazioni della Terra, Pace e Natività, con la sua rappresentazione della sacralità della Famiglia, è fondamentale il dialogo con le altri fedi, ma è anche importante essere orgogliosi della propria”

 

Napoli, 5 Dicembre – IL Presepe è il messaggio di Fratellanza fra tutte le popolazioni della Terra, Pace e Natività, con la sua rappresentazione della sacralità della Famiglia. E’ fondamentale il dialogo con le altri fedi, ma è anche importante essere orgogliosi della propria. In questo periodo si assiste a degli sradicamenti della nostra identità cristiana. IL Presepe e la devozione nei suoi confronti sono la migliore risposta e la dimostrazione di tutti quelli,  che hanno un grande volontà di migliorare la Nazione e di dare più decoro alla nostra Napoli. Speranza e unità contro la crisi di una tradizione antica che va rinnovata ogni anno, deve essere il nostro modo per tenere insieme la Napoli civile e quella religiosa, perché il Presepe è il ricordo della presenza della grande tradizione.

C’è la necessita di riappropriarci dei simboli cristiani, allestendo un presepe in ogni scuola della regione Campania, per dare un’identità culturale a tutti gli studenti. Queste le parole della missiva consegnata questa mattina al Prefetto di Napoli, al Presidente della Regione Campania e al Sindaco della città Metropolitana di Napoli, dai Dirigenti Nazionali del Movimento Nazionale per la Sovranità, di Alemanno e Storace, Rosario Lopa e Alfredo Catapano, dove si sollecitano le istituzioni preposte di incentivare la nostra cultura tradizionale religiosa, anche attraverso la dotazione e  l’esposizione nelle scuole di ogni ordine e grado, mah anche in tutti gli uffici pubblici, di aggregazione sociale ecc. di un Presepe.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.