Garage prefabbricati in legno
Napoli, 10 Gennaio – Molta gente oggigiorno possiede anche due o tre auto per famiglia, e quindo in garage non c’è più spazio, possiamo installare un garage in legno nel nostro giardino.
Oggi è facile realizzare nel proprio giardino un garage in legno, e per questo oggi troviamo in vendita garage in legno rapidi da installare, grazie alle loro pareti prefabbricate.
I garage prefabbricati in legno sono venduti infatti con pareti preassemblate, da montare nel luogo preposto dove decideremo di costruire il nostro garage.
Sono già pronte e tratte in autoclave, per resistere al meglio alle intemperie e ai parassiti del legno.
Garage in legno fai da te
Come abbiamo visto, i garage in legno rapidi da installare si trovano in vendita con pareti preassemblate, già prone per essere montate, si tratta quindi di garage in legno fai da te.
Se non vuoi montarlo da solo, puoi chiedere aiuto a dei tecnici esperti nell’azienda dove lo andrai ad acquistare.
I garage in legno sono dotati di ampio portone in legno massello che si apre a battente, con due ampie ante; in alcuni modelli c’è anche la possibilità di installare il portone basculante, ad apertura manuale o con telecomando.
Il garage di legno è esteticamente piacevole alla vista, dato che il legno si inserisce in modo armonioso in qualsiasi ambiente. I vantaggi di un garage in legno è che è anche isolato, antisismico e resistente nel tempo.
Viene anche spesso dotato di una porta pedonale che rende l’accesso più comodo anche a piedi, se magari dobbiamo prendere la bici o il monopattino.
Permessi per il garage in legno
Se devi installare il garage in legno nel tuo giardino, ricorda di verificare i corretti permessi per il garage in legno vigenti nel tuo comune.
Si tratta di solito di avere un Permesso di Costruire o una Denuncia di Inizio Attività (detta DIA), che deve essere redatta da un tecnico abilitato, ossia un geometra, architetto o ingegnere.
Una volta ottenuti i permessi sarà facile realizzare il tuo garage, grazie ai tanti garage in legno rapidi da installare che sono venduti nei migliori siti di vendita online di casette e strutture in legno.
Garage in legno usati
Se scegli dei garage in legno usati, devi verificare che il legno utilizzato sia certificato dal punto di vista antisismico e strutturale. E’ importante anche che il legno sia certificato FSC, quindi proveniente da foreste a gestione controllata.
Garage in legno 6×3
Un garage per un’auto è di dimensioni medie come il garage in legno 6×3, capace di ospitare comodamente la nostra auto e anche di sistemare oggetti e cose che in casa non trovano posto.
Anche le biciclette possono trovare spazio in un garage standard di questo tipo.
Chi ha un giardino di medie dimensioni quindi potrà installare tranquillamente un garage 6×3 che può ospitare un’auto e tenerla al riparo dalle intemperie o dai malintenzionati.
Garage in legno 6×9
I garage in legno 6×9 sono garage adatti per ospitare tre auto, e dotati di tre portoni carrabili in legno massello. E’ una rimessa ideale per diverse auto, anche da costruire in serie per diverse unità, o da usare in parte anche come magazzino.
Questo tipo di garage può essere sia in stile classico con tetto a doppia falda, sia minimal con tetto piatto e lineare.
Garage in legno 10×10
I garage in legno 10×10 sono garage ampi, di solito adatti per ospitare anche quattro auto, e da usare come ampio magazzino aziendale.
Il legno utilizzato è abete, rovere, castagno o noce, tutti tipi di legname molto resistente e adatto a durare nel tempo anche a diverse condizioni ambientali.
Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie. |
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa. |
