Politica

UNIVERSIADI, A. Cesaro (FI): “Villaggio alla Mostra? Si punti sull’Albergo dei Poveri

loading...

Napoli, 10 Maggio – “Il Villaggio atleti? Fermiamo l’opzione Mostra e puntiamo tutto sul Real Albergo dei Poveri: risparmieremmo una montagna di denaro pubblico, garantiremmo l’alloggio ad almeno 8.000 atleti e, soprattutto, eviteremmo di ritrovarci con migliaia di inutili baracche e lasceremmo alla città una struttura di grande pregio storico-architettonico, ben ristrutturata e pronta per essere utilizzata degnamente per scopi assistenziali e culturali”.

Lo afferma il Presidente del Gruppo di Forza Italia del Consiglio regionale della Campania Armando Cesaro.

“Vogliamo le Universiadi e vogliamo che Napoli ne esca a testa alta. Per questo – aggiunge Cesaro – alla protesta per le gravi inefficienze che hanno caratterizzato quest’avventura sin dall’ottobre del 2015, associamo questa proposta. Lanciamo la sfida: mostriamo che siamo capaci di rimboccarci le maniche con progetti ambiziosi nel segno dell’efficienza, valori che il Presidente De Luca condivide sicuramente”. “Risolviamo definitivamente questa storia infinita dell’accoglienza degli atleti, – prosegue Cesaro – tanto più che, come ha riconosciuto lo stesso governatore, l’opzione navi e della Mostra, oggi anche a rischio risarcimento, si sono rivelate difficili se non impraticabili e comunque inutilmente onerose”.

“Non mi sfugge che sul complesso architettonico del Real Albergo dei Poveri gravano diversi vincoli – aggiunge Cesaro – ma sono convinto che se c’è la volontà reale e concreta di dare una risposta di qualità, efficace e in tempi assolutamente brevi, le difficoltà si possono superare. Sia in termini normativi che tecnicamente”, conclude il Capogruppo regionale campano di Forza Italia.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.