Politica

Unioni Civili, segretaria provinciale Campania Tartaglione (PD):”Destra vuole abolire conquista di civiltà”

Napoli, 31 Gennaio – “La legislatura appena conclusa è stata straordinaria sul fronte dei diritti. Le leggi sul dopo di noi, sul biotestamento, sulle dimissioni in bianco, sull’autismo, sulle unioni civili, contro il femminicidio, contro il caporalato in agricoltura, per tutelare i figli orfani di crimini domestici non sono state una vittoria del Pd, ma conquiste di civiltà per gli italiani, che oggi vivono in un Paese piú giusto e più equo”. A dirlo è la segretaria regionale del Pd Campania, Assunta Tartaglione
“La destra afferma di voler tornare indietro – aggiunge Tartaglione – cancellando per esempio la legge sulle unioni civili, frutto di battaglie e di un impegno lungo 20 anni. Noi guardiamo avanti, continuando a batterci per rafforzare tutele e diritti, per una società in cui nessuno si senta escluso o diverso”.
Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.