Attualita'

Unioni Civili: Marina di Camerota sfondo di un amore lungo 20 Anni

Trionfo del diritto alle unioni civili. Le spiagge del Cilento ospitano il coronamento di una lunga storia d’amore. Sulla sabbia bianca dell’incantevole Marina di Camerota, frazione costiera dell’omonimo Comune premiato da Legambiente e Touring Club con le “Cinque vele” della “Guida Blu 2016”, si sono detti ‘si’ Massimo De Luca, attore teatrale di Torre del Greco, 46 anni, e Gianni Costa, autotrasportatore di La Spezia, 59 anni.

A celebrare la cerimonia civile tra i due sposini è stato il sindaco Antonio Romano, che a pochi metri dalla battigia, in uno stabilimento balneare ha consentito il coronamento del sogno di questa coppia.

Massimo e Gianni sono insieme da 20 anni. Finalmente hanno potuto festeggiare questo loro amore. Massimo in particolare, al settimo cielo, ha dichiarato: “Abbiamo scelto Camerota perchè la nostra storia d’amore è nata proprio qui. E’ un po’ la nostra seconda casa, oltre che un luogo di una bellezza unica”.

Il sindaco ben felice di essere partecipe all’evento ha commentato: “Se Camerota è Patrimonio dell’Unesco, deve essere sempre pronto di fronte all’evoluzione culturale, mostrarsi in sintonia con quanto accade intorno a noi, con un’apertura mentale che può solo valorizzare il contenuto naturalistico del territorio”.

La cerimonia ha destato la curiosità di bagnanti e gente comune che ha applaudito alle nozze. Dopo il rito del ‘si’ sono seguiti i festeggiamenti con amici e parenti della coppia unita ormai per la vita.

 


Caro lettore, SciscianoNotizie.it non ha mai ricevuto contributi statali e provvede alle sue spese autofinanziandosi attraverso sottoscrizioni volontarie. La redazione lavora senza sosta, giorno e notte, per fornire aggiornamenti precisi ed affidabili sulle notizie del territorio. Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, e se ci leggi tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Grazie!

SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa