Senza categoria

Un mondo di auguri dalla Fipav Campania: la nostra regione è tornata protagonista

loading...

Archiviato un 2017 a dir poco stellare in casa C.R. Campania: grandi eventi, vittorie, centralità politica

Il presidente Ernesto Boccia: “Auguri a tutta la nostra grande famiglia, ci attende un 2018 ricco e intenso”

Il Consigliere Federale, Guido Pasciari: “Nel 2017 siamo tornati, nel 2018 ci consacreremo”

 

 

Napoli, 22 dicembre – Volge al termine il 2017 del volley campano. Un anno ricco di eventi, di svolte e di grandi soddisfazioni targate Fipav Campania. Il ritorno in Consiglio Federale dell’esponente campano Guido Pasciari (febbraio 2017) seguito dalla conferma dei vertici regionali e territoriali, ha consentito alla Campania di compiere un deciso step di crescita che ha premiato sforzi, progetti e numeri di un movimento che attendeva da troppo di tornare al centro della scena politica pallavolistica nazionale.

 

La Vesuvio Cup e il Trofeo Delle Regioni Beach, hanno dimostrato che anche in Campania si possono organizzare grandi eventi nonostante la carenza di strutture e l’assenza delle istituzioni. La nomina in Giunta Federale di Guido Pasciari, la conferma di Pasquale D’Aniello (CT della nazionale femminile Under 16) ed il ritorno di Giampiero Panzini nel settore tecnico nazionale, hanno dimostrato come e quanto la Campania potesse ambire ad un ruolo centrale anche in ambito nazionale. Infine i continui e proficui rapporti di collaborazione con la Federazione Italiana Pallavolo hanno consentito al territorio campano di crescere in piena armonia con quelle che sono le nuove direttive centrali in termine di promozione ed organizzazione.

 

La crescita dei tesserati, il ritrovato appeal mediatico, i grandi risultati di pubblico ottenuti su tutti i campi (dalla provincia alla serie A) sono la riprova del lavoro svolto da Comitato Regionale e Comitati Territoriali nel corso degli ultimi 12 mesi. La dirompente forza del Volley S3 ha infine già fatto breccia nella pallavolo campana al pari del Sitting e di tutte quelle attività socio-sportive promosse da sempre in regione.

 

“Siamo in salute, siamo entusiasti e siamo pieni di idee – ha aperto il presidente del C.R. della Fipav Campania, Ernesto Boccia – nel corso dell’ultimo anno il nostro movimento è cresciuto in maniera esponenziale. Abbiamo superato problemi, siamo in costante rapporto con le istituzioni, abbiamo dimostrato di poter e saper organizzare grandi eventi, stiamo crescendo da un punto di vista tecnico e dei risultati. Siamo una regione ambiziosa che adesso è anche tornata in Consiglio Federale. Siamo orgogliosamente campani e adesso non resta che aggiungere qualità a tutto quello che di buono siamo in grado di fare. È questo il mio augurio di Natale e di Felice Anno Nuovo: lavorare sulla qualità per primeggiare a livello nazionale.Un obiettivo alla nostra portata da conseguire con la compattezza di intenti che ci ha sempre contraddistinti e che ha fatto e farà sempre della Campania – ha concluso Ernesto Boccia – una regione leader”.

 

L’anno che volge al termine è stato l’anno del ritorno – ha dichiarato il Consigliere Federale, Guido Pasciari – del ritorno in Consiglio Federale, del ritorno della nazionale maschile, del ritorno di un Trofeo delle Regioni e dei ritorni negli staff nazionali di tanti grandi professionisti cresciuti a pane e pallavolo nelle nostre palestre. Adesso auguro a tutte le nostre società, motore imprescindibile della nostra vita sportiva, un 2018 di ulteriore crescita sotto tutti i punti di vista. Guardiamo avanti con fiducia e soprattutto seguendo le linee guida di una Federazione che ha fortemente voluto che la Campania tornasse dove le competeva: al centro della vita politica nazionale. Auguri a tutti noi – ha concluso Guido Pasciari – ci attende un 2018 indimenticabile”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.