Politica

Un caffè sospeso per chi vota per Europa Verde: l’appello e l’ironia di Giobbe Covatta a favore della lista ambientalista

loading...

Napoli, 17 Settembre – Siamo alle strette finali per la campagna elettorale delle regionali 2020 del 20-21 settembre.

Per la lista Europa Verde- Demos scende in campo il poliedrico Giobbe Covatta, nato a Taranto ma cresciuto a Napoli, dove si trasferì con la famiglia all’età di 3 anni. 

Covatta, testimonial storico di AMREF e di Save the Children, attraverso un filmato, invita i cittadini campani a votare Europa Verde alle prossime elezioni regionali per dare un po’ più di verde alle città, dove il fenomeno della cementificazione diventa sempre più violento e rapido.  Il video si conclude con l’immancabile ironia, punto di forza di Giobba Covatta: ” Votate Europa verde, fatelo per me , vi lascio un caffè sospeso.”

“Con la sua solita ironia e in poche concise parole, Giobbe è riuscito a riassumere l’essenza del progetto politico di Europa Verde: la tutela dell’ambiente e la creazione di nuovi spazi verdi, come ad esempio il parco che sarà realizzato a Castel Sant’Elmo, un progetto approvato dalla Regione dopo le nostre battaglie.  Ovviamente il nostro progetto è più ampio e, come dimostra anche tutto ciò che è stato realizzato e portato avanti fino ad ora, comprende la lotta all’inciviltà, alla criminalità e la giustizia sociale.” – sono state le parole di Angelo Bonelli, coordinatore nazionale di Europa Verde  e del Consigliere Regionale dei Verdi-Europa verde Francesco Emilio Borrelli.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.