Politica

Ue, B. Matera (PPE-FI): Avanti su istituzione Procura Europea

Roma, 24 maggio 2016 – “Bene l’audizione pubblica in Commissione Giustizia del Parlamento sull’istituzione dell’Ufficio del Procuratore Europeo, l’EPPO” Lo afferma l’onorevole Barbara Matera europarlamentare del PPE che oggi ha presieduto il relativo panel sul tema dei mezzi di ricorso contro le decisioni della Procura europea, “un’aspetto, questo del rispetto dei diritti degli indagati nei procedimenti penali aperti dall’EPPO, – spiega l’onorevole Matera – che necessita di soluzioni adeguate che garantiscano anche l’efficacia dell’azione della Procura”.

“La sessione di oggi – ha sottolineato – è stata particolarmente proficua: i negoziati, iniziati nel 2014, procedono fra mille difficoltà nonostante il Parlamento europeo si sia già espresso attraverso due rapporti di iniziativa, sulle principali linee di indirizzo politico”. “E i tecnici che abbiamo potuto ascoltare oggi – ha concluso l’onorevole Matera – hanno fornito un contributo di esperienza fondamentale per poter proseguire nel migliore dei modi un negoziato che auspico si chiuda in tempi rapidi”.


Caro lettore, SciscianoNotizie.it non ha mai ricevuto contributi statali e provvede alle sue spese autofinanziandosi attraverso sottoscrizioni volontarie. La redazione lavora senza sosta, giorno e notte, per fornire aggiornamenti precisi ed affidabili sulle notizie del territorio. Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, e se ci leggi tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Grazie!

SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa