Politica

UE, B. Matera (FI-PPE): “Su molestie di genere tolleranza zero”

loading...

Roma, 25 Ottobre – “Affidare alle donne tutti gli strumenti possibili per poter denunciare e difendersi efficacemente dalle molestie e gli abusi sessuali. Per poterlo fare in famiglia, nei luoghi di lavoro, per strada”. Così l’onorevole Barbara Matera (FI), europarlamentare del PPE in relazione all’impegno assunto dalle istituzioni europee per fronteggiare i casi di molestie sessuali nell’Ue.

“Le donne – sottolinea l’onorevole Matera – soprattutto dopo il caso Weinstein e quelli segnalati al parlamento europeo, hanno finalmente avuto il coraggio di denunciare molestie e abusi rompendo il muro del disagio, del silenzio”. “Mai come in questo momento è arrivata l’ora di una vera e proprio tolleranza zero”, conclude l’esponente del PPE.

 

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.