Politica

UE, B. Matera (FI-PPE):”Bene ok a prima risoluzione UE su contrasto matrimoni infantili”

Napoli, 4 Ottobre – “Dopo la risoluzione di condanna del Bangladesh, paese asiatico con il più alto numero di matrimoni precoci, il voto favorevole di oggi dato dell’assemblea plenaria di Strasburgo alla prima Proposta di Risoluzione di contrasto al fenomeno delle spose bambine, è senz’altro una buona notizia. Il problema, particolarmente diffuso nei Paesi in via di sviluppo ma purtroppo presente anche in Europa, è particolarmente grave sia in termini di diffusione che di conseguenze umane, sociali e sanitarie.

Impedire che si neghi ai bambini il diritto di vivere pienamente la propria infanzia, ostacolare con tutti i mezzi, politici, finanziari e culturali, questa vera e propria barbarie, deve costituire una priorità assoluta per ogni Paese che voglia definirsi civile”. Così l’onorevole Barbara Matera (FI), europarlamentare del PPE commentando il via libera dell’Assemblea Plenaria di Bruxelles della Proposta di Risoluzione sull’eliminazione del matrimonio infantile.

 

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.