Politica

UE, B. Matera (FI): “Offese di Di Maio a Tajani testimonianza di analfabetismo politico”

Napoli, 11 Maggio – “Davvero Di Maio immagina di poter scoraggiare l’impegno del Presidente Tajani con offese tanto grossolane quanto antistoriche? Sarebbe un’offesa all’intelligenza, una preoccupante testimonianza di analfabetismo politico”. Lo afferma l’onorevole Barbara Matera (FI), europarlamentare del PPE rinviando alle dichiarazioni di Luigi Di Maio rilasciate in replica alle preoccupazioni espresse dal Presidente del parlamento Europeo Antonio Tajani sulle posizioni antieuropeiste del Movimento 5 Stelle.

“Di Maio, – aggiunge l’onorevole Matera – oltre a dedicare un po’ del suo tempo a studiare la storia di De Gasperi, Spinelli, Monnet, Adenauer o Schuman, bene farebbe a considerare quanto sta accadendo in Inghilterra laddove tantissimi degli antieuropeisti della prima ora hanno finalmente compreso il grave errore commesso con la Brexit”. “Naturalmente non mi illudo che lo faccia ma, viste le sue aspirazioni di governo, mi aspetto quanto meno un contegno politico moderato, istituzionale”, conclude l’onorevole Matera.

 

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.