Attualita'

Ucraina, assalto centrale nuclere di Zaporizhzhia. Aiea assicura: nessun rilascio di radiazioni

Napoli, 4 marzo – In seguito all’assalto della centrale nucleare ucraina di Zaporizhzhia abbiamo tutti passato una notte e un’alba di terrore ma, almeno per quanto riguarda la paura delle radiazioni, ci sono buone notizie.

Secondo Mariano Grossi, direttore generale della Aiea, non ci sarebbe nessun rilascio di radiazioni. Dopo l’incendio alla centrale nucleare nella città ucraina di Energodar “nessun reattore è stato coinvolto o colpito”, ha rassicurato Grossi, che ha aggiunto di rispondere alla richiesta di assistenza da parte di Kiev: “Sono pronto ad andare a Chernobyl”.

L’Aiea è l’Agenzia internazionale per l’energia atomica, una realtà autonoma fondata il 29 luglio 1957, con lo scopo di promuovere l’utilizzo pacifico dell’energia nucleare e di impedirne l’utilizzo per scopi militari.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.