Economia - Finanza

Turismo, da Eu Eco Tandem Academy soluzioni per le imprese virtuali

loading...

Concluso il primo corso finalizzato a promuovere un approccio più ecosostenibile del comparto viaggi

 

Napoli, 9 Giugno – Due piattaforme, 463 iscritti provenienti da 30 Paesi, 35 sondaggi, 9 quiz e 900 diapositive. Sono solo alcuni numeri del corso di formazione gratuito organizzato dal progetto Eu Eco Tandem, cofinanziato dall’Unione Europea, che si è appena concluso con risultati più che soddisfacenti.

Dieci moduli ricchi di informazioni e dritte, che nel rush finale hanno visto la partecipazione attiva all’Academy di ben 14 gruppi di lavoro impegnati nel “lancio” di imprese virtuali. Un’occasione speciale, che ha fatto emergere tante idee, belle ed innovative, frutto della cooperazione tra persone di Paesi diversi, che non si conoscevano affatto prima di iniziare il programma.

Lavori di gruppo, momenti di confronto, formazione e crescita, finalizzati a promuovere un approccio più ecosostenibile del comparto viaggi, coinvolgendo imprenditori e manager di piccole e medie imprese, affiancati da esperti, innovatori e start up del settore.

E, per i partecipanti al corso risultati vincitori degli incarichi, l’opportunità di realizzare video-presentazioni dei progetti delle imprese virtuali, da proporre nell’ambito del programma Eu Eco Tandem, durante la sessione europea della “Green Week”, evento dedicato all’obiettivo “inquinamento 0”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.