Comuni

Tufino: Amministrazione In Crisi, L’opposizione Fratelli D’italia Chiede Le Dimissioni Del Primo Cittadino

Andrea Esposito (FdI): chiedo al sindaco di rassegnare le dimissioni come un atto di rispetto per tufino e per i tufinesi, perché ormai è un progetto al capolinea.

A Tufino la crisi che da diverse settimane sta lacerando la maggioranza che sostiene l’amministrazione guidata da Franco Esposito non ha trovato, ad oggi, alcuna soluzione. Per chiarire definitivamente la questione spinosa di una maggioranza fortemente divisa, alla ricerca disperata di un accordo che non c’è, il consigliere di opposizione (Progresso Civico) Andrea Esposito (FdI)invita il primo cittadino a dimettersi.

“ La crisi dell’amministrazione è un fatto evidente e acclamato a cui è impossibile restare impassibili – esordisce il consigliere di opposizione Andrea Esposito (FdI) – Il Sindaco Esposito ora si trova in balia di una crisi che da un lato è politica e dall’altro si fonda su questioni meno nobili che attengono ai rapporti di forza, agli assetti e alle conseguenti nomine. È grave che il peso di tensioni politiche si riversa sulle istituzioni impedendo di operare, è ancora più grave che questo rifletta sull’incapacità progettuale e operativa di un ‘amministrazione che non sa leggere il profondo disagio presente in paese e non vi sa rispondere in maniera puntuale. Questa crisi – continua Andrea Esposito – è il frutto della peggior politica, che non solo non fa il suo lavoro, ma alimenta una sfiducia ormai manifesta e radicata. In questo momento delicato per la vita di Tufino, per i suoi problemi occupazionali, economici e sociali e di forte perdita di ruolo, Tufino avrebbe bisogno di una guida sicura e che sappia guardare con fiducia al futuro. IL PROGETTO DELLA LISTA “BENE COMUNE” È AL CAPOLINEA. Ancora una volta e a scanso di equivoci e chiacchiere da marciapiede, ribadisco in modo chiaro la mia tenace e convinta opposizione all’attuale maggioranza di cui non condivido né le idee né il modus operandi. E’ desolante osservare che il nostro Comune sia scivolato inesorabilmente in una situazione di inerzia amministrativa. Invito caldamente il sindaco ad affrontare a viso aperto la crisi, e con un atto di grande coraggio e serietà istituzionale, a rassegnare, al più presto, le proprie dimissioni in modo da garantire un cambio di rotta sostanziale nel solo interesse della cittadinanzaconclude Andrea Esposito (FdI) Progresso Civico.



Scisciano Notizie crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, Scisciano Notizie correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online e Scisciano Notizie ritiene che l'accuratezza sia ugualmente essenziale; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected]

Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa