Politica

Trasporto Marittimo, Di Scala (FI):”Respinta mozione Caremar, la sinistra non tutela i lavoratori”

Napoli, 30 Gennaio – “In un Paese normale la mancata applicazione del contratto collettivo nazionale di lavoro è un fatto grave. Non lo è per i consiglieri regionali del Pd che oggi non hanno esitato a bocciare una mozione con la quale ho chiesto al governo regionale di intervenire a tutela dei lavoratori del trasporto pubblico marittimo modificando, come chiede la legge, il Regolamento con il quale autorizzano le compagnie di navigazione alla propria attività in Campania”.

Lo rende noto la Consigliera regionale campana di Forza Italia, Maria Grazia Di Scala, Consigliera Segretaria della Commissione Trasporti che ha presentato, oggi, nel corso della seduta del Consiglio Regionale una mozione con la quale ha chiesto la modifica delle norme regionali in materia riguardanti le compagnie marittime, in caso di mancata applicazione del contratto collettivo nazionale di lavoro o di inadempienza a sentenze esecutive in ordine alla tutela dei lavoratori e dell’occupazione.

“Questa è la sinistra che a parole dovrebbe tutelare il lavoro in Campania – sottolinea l’esponente di Forza Italia – e che invece, anche quando la legge lo stabilisce chiaramente, come nel caso della Caremar, preferisce mettere la testa sotto la sabbia”.

“Naturalmente non sarà il rigetto di una mozione a esaurire la nostra battaglia a tutela dei lavoratori”, conclude la Consigliera regionale campana di Forza Italia.

 

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.