Politica

TRASPORTI, Di Scala (FI): “Nessun Consiglio Conunale su ANM?Chiederò audizione in Commissione Trasporti”

loading...

Napoli, 2 Luglio – Una seduta d’audizione in Commissione Trasporti sul caso Anm. Ad annunciarne la richiesta è la Consigliera regionale campana di Forza Italia, Maria Grazia Di Scala.

Se, come leggiamo dai resoconti della cronaca e non abbiamo difficoltà a crederlo, la gravissima crisi dell’Anm è ascrivibile alla malapolitica comunale e regionale, – spiega l’esponente di Forza Italia – indipendentemente da come il Tribunale valuterà il piano di rilancio aziendale al quale sta lavorando Amedeo Manzo, sarà necessario e doveroso andare a fondo per chiarirne le singole responsabilità politiche e amministrative a partire da quelle di de Magistris, che continua a considerare le rivendicazioni sindacali veri e proprio atti di guerra, per passare a quelle di alcuni consiglieri comunali che sembrerebbero aver condizionato le sorti dell’azienda compromettendo il diritto alla mobilità dei napoletani, per arrivare al governo regionale che in tutti questi anni non si è mai chiesto che fine facessero le decine di milioni di euro trasferite al Comune di Napoli”.

“Un atto dovuto ai cittadini di Napoli, l’audizione – conclude Di Scala –, soprattutto in considerazione dell’indisponibilità dell’amministrazione de Magistris a voler convocare, come chiesto da Forza Italia, una seduta monotematica del Consiglio comunale sul caso in questione”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.