Torre del Greco, 18 Luglio – Svolta nelle indagini sul palazzo crollato domenica sera nella zona tra vico Pizza e corso Umberto I a Torre del Greco. Stando a quanto si apprende, sono 25 le persone raggiunte in queste ore da altrettanti avvisi di garanzia emessi dalla Procura della Repubblica di Torre Annunziata, diretta da Nunzio Fragliasso, che sin dalle prime ore successive al cedimento della palazzina a tre piani nel quale sono rimaste ferite tre persone ha aperto un fascicolo di indagine con l’ipotesi di crollo colposo. Nessuno dei feriti è in pericolo di vita.
Le condizioni più serie sono quelle di una 19enne, ricoverata con fratture. Sono state medicate per lievi ferite anche due persone che transitavano in strada al momento del crollo, colpite da alcuni frammenti. Non risultano persone disperse,ha detto il prefetto di Napoli, Claudio Palomba, in un punto stampa con i giornalisti nella sede del Comune. Al lavoro i vigili del fuoco e i carabinieri. Sono state attivate anche le squadre Usar, gli specialisti della ricerca e del soccorso tra le macerie.
La palazzina si trova nel pieno centro della cittadina vesuviana, tra vico Pizzo e corso Umberto. Il traffico è stato bloccato in un ampio perimetro attorno alla zona del crollo.
“Qui gli edifici sono molto vecchi, ma quello in particolare aveva problemi, si sapeva”. I residenti del centro storico parlano di disastro annunciato. Una donna che abita a poche decine di metri dal luogo del crollo sostiene che sulla facciata dello stabile crollato fossero visibili lesioni e altri segni di pericolo.
La procura di Torre Annunziata ha aperto un fascicolo, allo scopo di verificare le cause del cedimento ed eventuali responsabilità. Il procuratore capo Nunzio Fragliasso ha spiegato che appena ci sarà il nulla osta da parte dei vigili del fuoco partirà il lavoro del consulente tecnico nominato dalla procura.
Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie. |
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa. |