Comunicati

Torre del Greco, Aula Consiliare: “Un mondo migliore. Piccole azioni per la tutela ambientale”

Torre del Greco, 17 Luglio – Il 23 luglio alle ore 11.00 presso l’Aula consiliare del Comune di Torre del Greco si terrà un interessante confronto per sensibilizzare la cittadinanza sulle questioni ambientali partendo dai più giovani. La tutela ambientale ha assunto negli ultimi mesi risonanza particolare grazie alle varie campagne di sensibilizzazione portate avanti in tutto il mondo da giovani che hanno richiesto interventi istituzionali per arginare i cambiamenti climatici.

Particolare attenzione sarà riservata al processo di raccolta e di corretto smaltimento degli oli esausti, portato avanti dall’associazione Aggregarci, e sull’impegno dei forum giovanili sulle questioni ambientali. Prenderanno parte all’evento il Sindaco di Torre del Greco, Giovanni Palomba, la Consigliera comunale di Torre del Greco Carmen Pomposo, il Presidente del Forum giovani di Torre del Greco, Mattia Maio, il presidente dell’associazione Aggregarci, Luigi Orefice, il segretario organizzativo del Forum regionale giovani, Renato Luca Carbone, mentre le conclusioni saranno affidate al Generale Carmine De Pascale, consigliere regionale e Presidente del comitato regionale del volontariato di protezione civile.


Caro lettore, SciscianoNotizie.it non ha mai ricevuto contributi statali e provvede alle sue spese autofinanziandosi attraverso sottoscrizioni volontarie. La redazione lavora senza sosta, giorno e notte, per fornire aggiornamenti precisi ed affidabili sulle notizie del territorio. Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, e se ci leggi tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Grazie!

SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa