Comuni

Torre Annunziata, la prima di ACQUATEC al “Pasta Run”: divulgare la cultura della salute e dell’ambiente partendo dallo sport

loading...

Nola, 15 Maggio – Acquatec, sarà presente per la prima volta in assoluto alla V° Edizione del “Pasta Run”, organizzata dall’ASD Oplonti – Trecase Run, con il patrocinio del Comune, e che si terrà sabato 19 maggio 2018 alle ore 18:00 presso la Villa Comunale di Torre Annunziata.

La partecipazione di Acquatec alla manifestazione sportiva, che conta centinaia di partecipanti, già da diversi anni, ha la finalità di sensibilizzare e promuovere i valori della salute e dell’ambiente attraverso l’aggregazione e lo sport.

Per l’occasione Acquatec, insieme all’ASD Oplonti – Trecase Run, doneranno dei premi speciali alla “Misericordia” di Torre Annunziata, all’Associazione Pro Rovigliano e alla Polizia Municipale di Torre Annunziata, che da anni offrono un contributo sostanziale e fondamentale alla buona riuscita e all’organizzazione della manifestazione sportiva.

“Lo sport e l’ambiente, unitamente alla tutela della salute delle persone, sono valori che promuoviamo da sempre – dichiara l’Amministratore di Acquatec l’Ing. Diego De Chiara – sensibilizzare tutti ad un corretto utilizzo della risorsa idrica, disincentivando l’acquisto di acqua imbottigliata, è il nostro principale obiettivo. La strada è ancora lunga, ma la speranza è che anche attraverso lo sport si possa diffondere questo messaggio.”

 

 

Sport & Ambiente.jpg

 

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.