Attualita'

Tornano i concorsi Barman negli alberghieri della Campania

loading...

Napoli, 3 Gennaio – Gennaio è tempo di concorsi e di selezioni. Si avvicinano quindi le nuove edizioni del concorso interno “Barman dell’Alberghiero 2018” che vedrà coinvolti due Istituti napoletani, il 25 e 26 Gennaio: il “Torrente” di Casoria e il “Carmine Russo” di Cicciano. Entrambi le competizioni hanno come tema il sapere bere miscelato ed i cocktail IBA. Presso Casoria, gli insegnanti di sala-bar, in particolare il prof. Ferretti Domenico, ha organizzato la terza edizione del concorso che si terrà il 25 Gennaio.

Molto più complesso il concorso di Cicciano (NA), dove gli allievi del “Carmine Russo” si sfideranno nella realizzazione di un cocktail IBA tra ben 18, ad estrazione. L’organizzazione interna, principalmente guidata dai dai prof. Antonio d’Ascoli  e dal prof. Antonio Transito, vedrà coinvolte anche le classi di accoglienza e di cucina. In questo caso l’allievo vincitore andrà a partecipare alla superfinale nazionale a La Spezia, nel mese di Maggio.

La giuria sarà composta dai docenti di AIBM Campania

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.