Comuni

Teverola, Open Day “Donna in Sikurezza”: stage del Maestro Antonio Improta

loading...

Teverola, 16 Dicembre –  Sabato 15 dicembre, presso la palestra del plesso scolastico di via Nicola Pecorario, si è svolto il primo open day “Donna in Sikurezza”, diretto dal Maestro Antonio Improta di Teverola, tra i primi a praticare il sistema di difesa personale KRAV MAGA in campo nazionale. L’evento è stato organizzato dall’accademia di kick boxing presieduta dall’istruttrice Vincenza Improta e dal centro sportivo “Art Fit Wellness Lab”, gestito da Rosa Astrea.

Il maestro Improta attualmente si dedica a tempo pieno alla kick boxing nella comunità teverolese e reputa l’insegnamento del KRAV MAGA W.K.M.A. un vero e proprio hobby. Il tutto nonostante abbia tenuto stages all’estero, seminari destinati a diversi corpi di polizia oltre che addetti alla security in Italia ed avviato progetti per la difesa femminile come “Donna in Sikurezza”.

“Ringrazio – afferma il Maestro Improtail Maestro Antonio Scialdone, l’istruttrice Valeria Scialdone, il direttore tecnico dell’Art Fit Wellness Lab Giovanni Caputo e tutte le partecipanti, protagoniste assolute di questo open day. E’ stata una giornata in cui le iscritte hanno lavorato su tecniche da attuare per la difesa personale in modo semplice ed efficace in caso di aggressione. Nel 2019 avranno luogo diversi stage in tutto il casertano – conclude – con l’intento di promuovere la cultura dell’autodifesa e della prevenzione a fronte di una costante partecipazione”.

 

 

 

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.