Comuni

Teverola,“Donne in Sikurezza”: primo stage presso “Art Fit Wellness Lab”

Teverola, 20 Marzo – Un progetto per la difesa personale femminile. Sabato 17 marzo, presso il centro sportivo “Art Fit Wellness Lab” di Teverola, gestito dalla presidente Rosa Astrea e dal direttore tecnico Giovanni Caputo con il responsabile degli istruttori, il campione Giovanni D’Angelo, si è svolto il primo seminario di difesa personale femminile (Campania 2018 W.K.M.A.), diretto dal Maestro Antonio Improta, docente internazionale di difesa personale e membro della World Krav Maga Association, con sede in Inghilterra.

Hanno perso parte allo stage numerose donne, che, per due ore, si sono cimentate in allenamenti strutturati su tecniche di difesa personale semplici ed efficaci, da attuare in situazioni di pericolo. A presenziare il seminario sono stati il sindaco di Teverola, Dott. Dario Di Matteo, il consigliere provinciale, Maurizio Di Chiara, ed il consigliere comunale di Casaluce nonché presidente onorario del circolo culturale “Idee in comune”, Pasquale Bruno.

“Le istituzioni – dice il Maestro Antonio Improtahanno espresso tutto il loro apprezzamento per questo progetto che da anni promuovo su piano locale e nazionale. Ormai noi della W.K.M.A. siamo tra le realtà solide nell’insegnamento della difesa personale in tutte le sue sfaccettature con istruttori preparati e qualificati. Al termine dello stage, sono state consegnati, da parte dei politici accorsi, attestati di partecipazione riconosciuti dalla W.K.M.A. ed A.S.I Nazionale, ente di promozione sportiva riconosciuto dal C.O.N.I. Questo seminario rappresenta un messaggio indubbiamente positivo che troverà seguito in nuovi corsi previsti nell’anno corrente”.


Caro lettore, SciscianoNotizie.it non ha mai ricevuto contributi statali e provvede alle sue spese autofinanziandosi attraverso sottoscrizioni volontarie. La redazione lavora senza sosta, giorno e notte, per fornire aggiornamenti precisi ed affidabili sulle notizie del territorio. Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, e se ci leggi tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Grazie!

SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa