Comuni

Terzigno, tutto pronto per la I Edizione della “Sagra della nocciola”

loading...
Terzigno, 6 Settembre –  Tutto pronto a Terzigno per la prima edizione della “Sagra della  nocciola”, evento a cura del Comitato Boccia al Mauro. Una “due giorni” di musica, sapori e spettacoli inizialmente prevista per il 2 ed il 3 settembre ma che poi, causa maltempo, è stata rinviata all’8 (venerdì) ed al 9 (sabato) settembre. 
 
La sagra terzignese è di quelle tutte da “gustare” per conoscere ed apprezzare, da vicino, una delle tipicità gastronomiche più ghiotte della zona vesuviana: sua maestà la nocciola. Ma non solo. Oltre agli stand ed ai banchetti dedicati alla promozione del saporito frutto della “terra ignea”, la sagra della nocciola sarà anche l’occasione per divertirsi e danzare al ritmo della musica tradizionale. 
 
Il cartellone prevede, infatti, l’esibizione di alcune scuole di ballo locali (venerdì 2 settembre). Con loro, sul palco, si alterneranno vari gruppi folk con canti, balli e tammorre oltre al live del musicista Pasquale Auricchio (sabato 9 settembre). Come se non bastasse, spazio anche per il divertimento con il cabaret di Oscar di Maio e figlia.
 
Il giorno della “prima” (8 settembre), spazio alla serata cabaret del comico Fofò prima del gran finale con  Mimmo Dani, il “molleggiato del Sud”.
Nota di colore per tutti i papà e le mamme: l’area della sagra sarà “munita” di gonfiabili per tutti i bambini!! Un’occasione in più per non mancare!!

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.