Comuni

Terzigno, Gara podistica “Terzigno Corre”

 Auricchio (ALA): “Manifestazione sportiva è opportunità di rilancio e promozione del territorio”.

Terzigno, 11 settembre 2016 –  Conto alla rovescia per la gara podistica organizzata dall’associazione “Terzigno Corre”, in programma domenica mattina (11 settembre) nelle principali strade del Comune di Terzigno. La manifestazione (10 km con partenza da piazza Caracciolo del Sole), intesa come momento di rinascita culturale e sportiva per il paese vesuviano, ha incassato l’adesione di un gran numero di partecipanti tra cui una folta rappresentanza di “runners” terzignesi.

Anche il senatore di ALA (Alleanza Liberalpopolare Autonomie) Domenico Auricchio, ex sindaco di Terzigno, ha espresso la più “favorevole adesione alla kermesse podistica” in quanto intesa come ulteriore “opportunità di rilancio e promozione del territorio vesuviano”. “I nostri paesi – ha ricordato Auricchio – non vivono certamente un periodo roseo e Terzigno non fa certo eccezione. Tuttavia è su manifestazioni del genere che bisogna puntare per promuovere la ricchezza delle nostre terre”. “Con ‘Terzigno Corre’ – ha aggiunto Auricchio – viene infatti offerta la possibilità di percorrere a passo di corsa le strade di un Comune immerso nella cinta verde del meraviglioso parco nazionale del Vesuvio. Un autentico scrigno colmo di bellezze storiche, naturalistiche ed architettoniche che non aspettano altro che di essere scoperte”.

 

 


Caro lettore, SciscianoNotizie.it non ha mai ricevuto contributi statali e provvede alle sue spese autofinanziandosi attraverso sottoscrizioni volontarie. La redazione lavora senza sosta, giorno e notte, per fornire aggiornamenti precisi ed affidabili sulle notizie del territorio. Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, e se ci leggi tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Grazie!

SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa