Politica

TERREMOTO, Di Scala (FI): “Su Ischia scritta pagina nera, decreto ad hoc è giusta soluzione”

loading...

Napoli, 11 Luglio – “L’idea di un decreto Ischia, un provvedimento d’urgenza da approvare in tempi stretti in parlamento per consentire nell’immediato anche sull’isola verde gli interventi post sisma più urgenti, così come ipotizzata dalla senatrice Annamaria Bernini, mi sembra un’ottima soluzione. Non dimentichiamo, infatti, che l’opzione Legge di Stabilità, per modalità e tempi, rinvierebbe di troppi mesi, forse più di un anno, interventi che richiedono invece ben altra tempestività”.

Lo afferma la consigliera regionale di Forza Italia, Maria Grazia Di Scala, commentando la notizia della dichiarazione di inammissibilità degli emendamenti proposti da Forza Italia in Commissione Ambiente della Camera per garantire gli interventi urgenti previsti per le popolazioni centro-settentrionali colpite dal sisma nel 2016 e nel 2017 anche a quelle dell’Isola d’Ischia. “Dopo la pagina nera scritta oggi in Commissione Ambiente dalla Lega e dai 5 Stelle, mi auguro che il Governo si ravveda e consideri responsabilmente questa ipotesi”, conclude l’esponente di Forza Italia.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.