Politica

Terremoto, De Siano (FI):”Si Ischia incoerenza strumentale del M5S”

loading...

Napoli, 10 Settembre – “Un meta utile a qualche passerella politica, al più un luogo come un altro per trascorrere qualche giorno di vacanza. Questa è Ischia per il Movimento 5 Stelle che in Commissione congiunta Bilancio e Affari Costituzionali della Camera non ha esitato a bocciare senza esitazioni tutti gli emendamenti che Forza Italia ha presentato al Milleproroghe per cominciare ad affrontare concretamente l’emergenza post-sisma”. Lo afferma il senatore Domenico De Siano, Coordinatore regionale campano di Forza Italia.

“Un puntuale campionario di atti di intollerabile incoerenza politica che fa il paio con le centinaia di roboanti dichiarazioni di solidarietà e impegno e, ancor peggio ancora, con l’assoluta disponibilità ad affrontare le gravi problematiche di Casamicciola, Lacco e Forio, espressa meno di una settimana dal presidente del Consiglio dei Ministri Giuseppe Conte in visita ad Ischia”, sottolinea De Siano.

“Misure, inoltre, quelle annunciate dal premier – prosegue l’esponente di Forza Italia – che guarda caso identiche a quelle da noi presentate in occasione dell’approvazione del famoso Decreto 55 ed ora riproposte alla Camera ma che strumentalmente dovranno attendere ancora la grazia e il cappello pentastellato”. “Con buona pace dei gravissimi ritardi accumulati e di una stagione estiva che poteva essere di rinascita ma che è stata letteralmente mandata in macerie dai grillini”, conclude il Coordinatore regionale campano di Forza Italia.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.