Senza categoria

Teoria e pratica della preparazione atletica: la Fipav Campania aggiorna i suoi tecnici

loading...

 

Il 1 ottobre il prof. Mario Petruzzo aggiornerà i tecnici campani di II e III grado al PalaCaravita di Cercola

Il presidente Ernesto Boccia: “Fondamentale prendere parte a questi momenti di qualificazione”

 

Napoli, 23 Settembre – Qualificare ed aggiornare. Sono questi gli imperativi del C.R. della Fipav Campania in questo primissimo scorcio di stagione 2017/2018. Il giorno 30 settembre dalle ore 15 alle 19 toccherà ai dirigenti di tutte le società regionali discutere di tesseramento, fiscalità e comunicazione mentre il 1° ottobre, sempre al PalaCaravita di Cercola, sarà il turno dei tecnici ritrovarsi per un importante momento di aggiornamento. Tema dell’approfondimento curato dal prof. Mario Petruzzo sarà la preparazione atletica riferita alla pallavolo. Il corso, suddiviso in una parte teorica ed in una pratica, si svolgerà dalle ore 9 alle ore 13:15 e sarà aperto ai tecnici di II e III gradi della Fipav Campania.

 

“Invito tutti i tecnici campani a prendere parte a questo importante momento formativo – ha dichiarato il presidente del C.R. della Fipav Campania, Ernesto Boccia – perché solo attraverso aggiornamenti e confronti è possibile crescere e quindi portare nelle palestre innovazione e professionalità. La preparazione atletica è uno dei temi che da sempre divide e pertanto abbiamo deciso di affidarci ad un maestro come il prof. Mario Petruzzo per mettere a fuoco un tema così cruciale nell’economia di una stagione e per aiutare i nostri tecnici nella gestione fisica e atletica del giocatore ai fini del suo rendimento nel corso dell’anno agonistico. Spero pertanto di ammirare un PalaCaravita gremito di tecnici – ha concluso il presidente Ernesto Boccia – come emblema di un movimento in continuo aggiornamento”.

Fipav-Campania.jpg

 

Di seguito riportiamo il programma del corso

ore 9.00 – Arrivo dei partecipanti ed operazioni di accredito?
ore 9.30 – La preparazione atletica nella pallavolo: aspetti teorici;
ore 11.30 – La preparazione atletica nella pallavolo: aspetti pratici
ore 13.15 – Question Time – al termine: Fine lavori

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.