Attualita'

Tarì mondo prezioso al via, in mostra i gioielli dal 700’ ad oggi e il tableau vivant della Reggia di Caserta

Caserta, 7 Ottobre – Entra nel vivo la fiera del gioiello Mondo Prezioso in programma al Centro Orafo il Tarì dal 6 al 9 ottobre, Un’edizione speciale perché insieme alle proposte di eccellenza dei grandi brand italiani di gioielleria, anche spunti creativi e suggestioni dalla Reggia di Caserta.

 

Il Tarì celebra infatti il prestigioso monumento italiano, che vive oggi un periodo di particolare rilancio internazionale, con una vivace collaborazione che ha l’obiettivo di promuoverne la conoscenza presso tutto il mondo della gioielleria italiana ed europea presente al Tarì in questi giorni. La Reggia è per la prima volta presente al Tarì con un proprio spazio istituzionale, dedicato alla presentazione del Sito. Questa mattina si è svolta l’inaugurazione del salone domani sabato che prevede un tableau vivant in costume dedicato a re Ferdinando, che anticipa l’attesa visita guidata organizzata in esclusiva per i clienti del Centro domani pomeriggio.

 

Ispirata infine a gioielli regali e ai capolavori della gioielleria napoletana di età borbonica, sempre al Tarì la preziosa Mostra di Gioielleria “Gioielli, una storia d’amore”. In vetrina, la storia della gioielleria italiana dal ‘700 ai giorni d’oggi, con l’esposizione di pezzi di straordinario valore affiancati ai gioielli più preziosi selezionati dalle collezioni dei Maestri gioiellieri del Tarì.

 

Mondo Prezioso è un nuovo record

 

E’ tutto pronto al Centro Orafo il Tarì per l’edizione autunnale 2017 di Mondo Prezioso, la fiera del gioiello in corso dal 6 al 9 ottobre nella casa dei preziosi di Marcianise anche stavolta con cifre da record per numero di espositori e per clienti attesi.

 

Tante le novità e i servizi quest’anno a disposizione dei clienti che anche per questa edizione superano il migliaio di punti vendita dall’Italia, in modo particolare da Sicilia e Sardegna, mentre molti provengono da molti paesi esteri tra cui Malta, isole greche e Paesi baltici. Ancora, l’introduzione del wi-fi free per tutti in tutto il Centro, uno speciale Transfer gratuito per gli operatori provenienti dalla Puglia domenica 8 ottobre e una particolare promozione dedicata, per la prima volta, ai gioiellieri campani.    Sabato e domenica pomeriggio, infine, gli attesi momenti dedicati a musica e relax con i quali tradizionalmente si conclude la giornata di lavoro.

“Le aspettative, anche per questa edizione del nostro salone, sono molto alte – dichiara il presidente Giannotti – e confermano il grande lavoro di rinnovamento delle nostre aziende, oltre che il trend positivo segnalato dall’andamento in ripresa dell’economia nazionale, di cui raccogliamo quotidianamente forti segnali ”.

 

 

DSCF9334w.jpgDSCF9379w.jpgIMG_2262w.jpgIMG_6819w.jpgIMG_6860w.jpg


Caro lettore, SciscianoNotizie.it non ha mai ricevuto contributi statali e provvede alle sue spese autofinanziandosi attraverso sottoscrizioni volontarie. La redazione lavora senza sosta, giorno e notte, per fornire aggiornamenti precisi ed affidabili sulle notizie del territorio. Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, e se ci leggi tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Grazie!

SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa