Politica

Sud, Conte (LeU): “Interpellanza al Governo per rilancio Mezzogiorno”

Napoli, 7 Agosto – “Stamattina, facendo seguito all’impegno che avevo assunto durante la discussione sul Decreto Dignità, ho sottoscritto e depositato, con il gruppo di Liberi e Uguali, una interpellanza urgente al Governo perché riferisca in Aula sui suoi intendimenti rispetto al Mezzogiorno”. Lo dichiara in una nota, il deputato Federico Conte (LeU).

“Non si è finora materializzato – continua il parlamentare – alcun intervento specifico e concreto sul Sud mentre nel contratto di governo si individuano appena sei righe sul Meridione. Noi, invece, siamo pronti a mettere a disposizione del Parlamento, alla ripresa dei lavori a settembre, una proposta organica per la nuova Questione meridionale, con analisi e strumenti innovativi, a partire da un grande programma di investimenti pubblici, senza il quale non è pensabile parlare di rilancio del Mezzogiorno”.


Caro lettore, SciscianoNotizie.it non ha mai ricevuto contributi statali e provvede alle sue spese autofinanziandosi attraverso sottoscrizioni volontarie. La redazione lavora senza sosta, giorno e notte, per fornire aggiornamenti precisi ed affidabili sulle notizie del territorio. Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, e se ci leggi tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Grazie!

SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa