Politica

Stupri, B. Matera (FI):”E’ emergenza, Istituzioni battano un colpo”

loading...

Napoli, 1 Settembre – “Gli abusi sulle donne sono quanto di più ripugnante possa esservi e l’escalation di questi giorni, per modalità ed efferatezza delle violenze, non va assolutamente sottovalutata”. Lo afferma l’onorevole Barbara Matera (FI), eurodeputata del Ppe, per la quale “le cronache di questi giorni testimoniano che si sta aprendo una vera e propria emergenza”.

Per l’onorevole Matera “serve uno scatto di orgoglio di tutte le istituzioni politiche, a tutti i livelli, per dare un segnale forte e chiaro contro una mentalità retrograda e sessista che speravamo sepolta”.

“Buonismo e sociologismi di facciata non servono, ci vogliono invece pene più severe, procedure penali più efficaci e interventi culturali più adeguati che coinvolgano le famiglie, la scuola, i luoghi di lavoro e del tempo libero; serve una rinnovata presa di coscienza contro un fenomeno la cui presenza rappresenta un vero e proprio motivo di vergogna per l’intera comunità”, conclude l’esponente di Forza Italia.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.