Politica

Strasburgo, Procura Europea. B. Matera (FI-PPE):”Benissimo voto plenaria, ora competenze a terrorismo e traffico esseri umani”

loading...

Strasburgo, 5 Ottobre – Via libera a larga maggioranza dal Parlamento Europeo a Strasburgo al Regolamento, a firma dell’onorevole Barbara Matera (FI-PPE) che istituisce la Procura Europea.

“La larga maggioranza conseguita dall’assemblea plenaria – afferma l’onorevole Matera, Relatore d’Aula per il PPE – è un ottimo risultato che testimonia la forte volontà della maggior parte degli Stati dell’Unione di fare fronte comune contro le frodi ai danni del Bilancio europeo, un crimine diffuso che pesa sui conti del Bilancio dell’Unione per almeno 600 milioni di euro l’anno”.

“Oggi abbiamo posto un primo ma importante tassello di un percorso di condivisione politica e istituzionale che pone le migliori premesse per l’approvazione definitiva del Consiglio Europeo, a metà ottobre”, aggiunge l’esponente del Partito popolare Europeo.

“Naturalmente non posso che auspicare – prosegue l’onorevole Matera– che questo percorso appena avviato possa portare in tempi brevi ad ampliare le competenze di questo nuovo organismo europeo per estenderle anche e soprattutto ai reati di terrorismo e alla tratta degli esseri umani”.

“Anche su questo – conclude – siamo già al lavoro”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.