Comuni

Sport – Saviano, fasi finali del campionato europeo del centro sportivo Gi.Sa.

Saviano – Il campionato europeo del centro sportivo Gi.Sa. è giunto alle fasi finali. La struttura, gestita da Francesco Falco insieme alla sua famiglia, ha ospitato il torneo sin dal 10 ottobre, quando si sono aperte le danze nella splendida cornice situata a Saviano, in via Cimitero.

Il campionato ha visto la partecipazione di ben 18 squadre, risultato soddisfacente se si considera che questo torneo è appena nato, e si trova alla sua primissima edizione.

Le squadre che si sono confrontate hanno dato vita a uno spettacolo degno di nota, soprattutto per quanto riguarda la sportività dei protagonisti: anche la partite più incerte ed avvincenti hanno sempre sottolineato la grande amicizia ed il pieno senso dello sport nel rettangolo di gioco.

Il Milan di Rossano Gaita e il Chelsea di Mario Immobile hanno combattuto fino alla fine per la vittoria del campionato: lo scontro diretto di inizio maggio è culminato con la vittoria al fotofinish della squadra rossonera, con un rocambolesco 4-3 caratterizzato da minuti finali incandescenti. Il tutto davanti a 100 spettatori circa. La vincitrice del campionato porta a casa un premio di 2000 euro in buono viaggi, mentre la seconda conquista 500 euro in buono scommesse.

Adesso spazio alle fasi finali: le prime 8 classificate si giocano la Champions, dalla nona alla sedicesima classificata invece l’Europa League. Alla vincente Champions un week end sull’isola d’Ischia, alla seconda un buono del valore di 300 euro in articoli sportivi.

Le finali sono previste intorno al 3 di luglio.

Gli organizzatori e i gestori della struttura vi danno appuntamento al centro sportivo Gi.Sa.


Caro lettore, SciscianoNotizie.it non ha mai ricevuto contributi statali e provvede alle sue spese autofinanziandosi attraverso sottoscrizioni volontarie. La redazione lavora senza sosta, giorno e notte, per fornire aggiornamenti precisi ed affidabili sulle notizie del territorio. Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, e se ci leggi tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Grazie!

SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa