Senza categoria

Spagna-Italia, sfida da dentro o fuori: questa sera gli azzurri a trazione anteriore

loading...

Madrid, 2 Settembre – Si avvicina a grandi passi l’importante appuntamento della nazionale di Giampiero Ventura che questa sera, in un Bernabeu quasi del tutto esaurito, sfiderà la Spagna, in un match decisivo per l’approdo a Russia 2018. Gli azzurri scenderanno in campo contro le furie rosse con il solo obiettivo di portare a casa l’intera posta in palio: con  un pareggio infatti sarebbe quasi certo l’addio al primo posto e per arrivare ai Mondiali bisognerebbe passare per la complicata roulette degli spareggi.

Secondo le ultime indicazioni il ct Ventura sembra abbia maturato l’idea di schierare un’Italia molto offensiva con Candreva e Insigne sulle catene di destra e sinistra a supporto del gallo Belotti e Immobile.

Qualche problema in difesa, alla luce dell’infortunio di Chiellini che dovrebbe essere sostituito da Barzagli con l’ex juventino Bonucci al centro del pacchetto difensivo.

 

 

 

PROBABILI FORMAZIONI

SPAGNA (4-1-4-1): De Gea; Carvajal, Sergio Ramos, Piqué, Jordi Alba; Busquets; Isco, Koke, Iniesta, David Silva; Morata. Ct. Lopetegui

 

ITALIA (4-2-4): Buffon; Darmian, Barzagli, Bonucci, Spinazzola; De Rossi, Verratti; Candreva, Belotti, Immobile, Insigne. Ct. Ventura

 

 
 
Spagna vs Italia

Qualificazioni mondiali – Primo turno
Oggi, 20:45
Santiago Bernabéu, Madrid

 

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.