Senza categoria

Spagna-Italia 3-0: gli azzurri verso i playoff

loading...

Madrid, 2 Settembre – L’Italia di Gianpiero Ventura esce con le ossa rotte dal palcoscenico del Bernabeu contro la Spagna di mister Lopetegui: 3-0 è il risultato finale che spinge gli azzurri  inevitabilmente verso i playoff europei per agguantare uno dei 4 posti necessari per accedere ai Mondiali.

 Italia senza gioco e senza idee, completamente in balia di una Spagna dalle trame spumeggianti e dalle grandi qualità tecniche, fa fatica per l’intero arco del match. Le furie rosse guidate dal solito grande Iniesta, dalla spinta di Pique e Sergio Ramos e dall’illuminante talento di Isco asfaltano la nazionale azzurra, incapace di qualsiasi reazione.

Il ct Ventura insiste con un 4-2-4 sterile e inconcludente, snaturando anche le caratteristiche di alcuni uomini chiave, come per esempio lo stesso Lorenzo Insigne, impegnato più come mediano aggiunto che nel suo ruolo di attaccante. L’Italia concede all’attacco avversario tanti uno contro uno soffrendo moltissimo sulla catena di sinistra formata da Spinazzola (sempre assente in campionato) e Insigne costretto a sacrificarsi in fase di copertura.

Una nazionale italiana surclassata in ogni reparto con Isco e Asensio praticamente imprendibili, mostra una netta inferiorità tecnica ed una evidente mancanza di carattere.

All’orizzonte dunque i pericolosi trappoloni dei playoff di novembre per approdare ai Mondiali di Russia 2018.

 

 

 

 https://www.youtube.com/watch?v=zqWGeSAGqmk

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.