Comuni

Somma Vesuviana, l’attrice Tiziana De Giacomo illuminerà “Le mille e una notte” al Castello D’Alagno

loading...

Somma Vesuviana, 3 Maggio – L’attrice Tiziana De Giacomo è pronta per illuminare la sfilata Le mille e una notte, evento in cui sarà presentata la nuova collezione Primavera Estate 2018 dello stilista Raffaele Tufano

Patrocinato dal Comune di Somma Vesuviana la manifestazione si svolgerà nell’affascinante e magico Castello D’Alagno – De Curtis di Somma Vesuviana, Napoli, domenica 6 maggio, alle ore 18, l’attrice e cantante Tiziana De Giacomo leggerà anche un breve passo dal romanzo di Matilde Serao, La Conquista di Roma, per coniugare cultura e moda omaggiando i presenti e rafforzando il meraviglioso rapporto di lavoro che esiste da anni tra Tiziana e Raffaele.

 

Raffaele Tufano presenterà diciotto abiti caratterizzati da uno stile e da un mood tra classico e contemporaneo tra tessuti pregiati, colori e profumi speziati e “Le mille e una notte” trae ispirazione dall’omonima raccolta di novelle amata dal giovane stilista partenopeo e che ha fatto nascere con il suo estro creativo e la sua sensibilità artistica questa nuova collezione ricca di colori e ricami a mano. Fiore all’occhiello della serata sarà l’abito da sposa, in stile rinascimentale, ispirato a Lucrezia D’Alagno, la dama favorita da Alfonso V d’Aragona e considerata al tempo la vera regina di Napoli. Il vestito è stato realizzato in mikado di seta bianco arricchito da preziosi gioielli bijoux by Rosanna Bianco. «Quando ho visitato il Castello D’Alagno, conosciuto anche come Castello de Curtis – racconta Raffaele Tufano – ho subito pensato che potesse essere la location ideale per la mia prossima collezione. Ed è stato proprio in quel momento che ho immaginato l’abito da sposa ispirato all’amante del re Alfonso d’Aragona. Una donna intelligente, coraggiosa e anticonformista, che ha lottato con tutte le sue forze per le sue idee, per il suo amore». 

 

 

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.