Comuni

Somma Vesuviana, “INNO SELVAGGIO”: Sabato la presentazione del libro di Claudia Neri

APPUNTAMENTO SABATO POMERIGGIO ALLE ORE 18:00 CON L’EVENTO TARGATO URBE VESUVIANA

 

Somma Vesuviana, 22 marzo – Tornano gli appuntamenti con le presentazioni librarie targate Urbe Vesuviana. Sabato 24 marzo a Somma Vesuviana, nell’aula consiliare di Piazza Vittorio Emanuele III, sarà infatti presentato il libro di Claudia Neri “Inno Selvaggio”. Nel corso dell’incontro, patrocinato dal Comune vesuviano e in programma a partire dalle ore 18, interverranno il sindaco Salvatore Di Sarno, il vicesindaco Maria Vittoria Di Palma e l’assessore alla cultura Giovanni Salierno.

Gli interventi dei rappresentanti istituzionali sommesi precederanno le parole della giovane autrice vesuviana, che entrerà nel dettaglio del suo volume pubblicato da Oedipus Edizioni: si tratta di una raccolta di racconti tenuti insieme dall’idea di peccato. “Inno selvaggio” contiene infatti sette racconti ciascuno dedicato a uno dei peccati capitali e un ulteriore racconto diviso in due parti, che ha la funzione di introdurre e concludere il ciclo narrativo.

 È la prima opera della giovane autrice, che sabato ne racconterà genesi, impegno per la pubblicazione e contenuti. «Con l’appuntamento di sabato portiamo avanti una buona tradizione inaugurata tempo fa, quella di organizzare sul territorio vesuviano eventi che danno spazio ai libri e ai loro autori, nella consapevolezza dell’importanza della lettura per l’accrescimento culturale e sociale delle nostre comunità» hanno detto i componenti di Urbe Vesuviana.


Caro lettore, SciscianoNotizie.it non ha mai ricevuto contributi statali e provvede alle sue spese autofinanziandosi attraverso sottoscrizioni volontarie. La redazione lavora senza sosta, giorno e notte, per fornire aggiornamenti precisi ed affidabili sulle notizie del territorio. Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, e se ci leggi tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Grazie!

SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa