Comuni

Somma Vesuviana, “Biciclettiamo insieme”: una manifestazione dedicata alle famiglie

loading...

Domenica 8 ottobre “Bicicliamo insieme” – partenza da Piazza Europa ore 10.00 –  manifestazione sportiva dedicata alle famiglie.

 

 

Somma Vesuviana, 4 Ottobre – “Bicicliamo insieme”, la manifestazione sportiva dedicata alle famiglie che si tiene a Somma Vesuviana è giunta alla sua quarta edizione. L’8 ottobre alle  ore 10 partirà da Piazza Europa la  pedalata che attraverserà le principali strade della città. “Bicicliamo  è a misura di famiglia e totalmente priva di competizione”, spiegano gli organizzatori, “Bastano due ruote e la voglia di muoversi in compagnia.

Si pedala nel rispetto dell’ambiente e con un’attenzione particolare alla sicurezza dei ciclisti in strada. Questa manifestazione è una festa dello sport, un invito agli amanti delle due ruote a vincere la pigrizia e a farsi conquistare dall’attività sportiva”. La pedalata di domenica ha tutte le caratteristiche delle iniziative cui punta l’amministrazione comunale del sindaco Salvatore Di Sarno, per questo è stata sposata  in pieno dal vicesindaco Maria Vittoria Di Palma.

“Lo sport deve essere momento di aggregazione e di divertimento”, commenta il vicesindaco, “così abbiamo deciso di sostenere ‘Bicicliamo Insieme’, speriamo che a partecipare siano soprattutto i bambini con i loro genitori, per comunicargli sin da piccoli quanto sia importante fare attività fisica. Anche noi dell’Amministrazione saremo presenti in bici. Vi aspetto”.

Per chi fosse interessato al ritiro della maglietta e del numero per poi vincere   una bici il sorteggio si terrà presso l’associazione sportiva ‘Team Summa Villa’ via Tenente Indolfi con un contributo di 3 euro.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.