Comuni

Somma Vesuviana, arriva l’App per avvicinare i cittadini ai servizi del Comune

loading...

Somma Vesuviana, 30 Novembre –   Il tuo Comune in una App, mercoledì 6 dicembre alle ore 10,30, l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Salvatore Di Sarno presenterà l’applicazione mobile “Comune In Somma”, appuntamento presso la sala consiliare  di Palazzo Torino in piazza Vittorio Emanuele III.

“ComuneIn” è una iniziativa varata dal “Team  progetto creativo” e può essere scaricata da Google play e AppStore. Uno strumento strategico per il miglioramento delle relazioni tra l’amministrazione e i cittadini grazie alle caratteriste di velocità, connettività ed interazione.

Diverse le sezioni operative all’interno dell’applicazione: dalle news alle informazioni sulla raccolta differenziata riguardo il tipo e il conferimento delle singole tipologie di rifiuti; tutte le news riguardanti le attività della Protezione Civile compreso il bollettino meteo e le notifiche in caso di emergenze o allerte meteo. Ma anche l’utilizzo di un Form corredato di foto geo-localizzata, per la segnalazione, da parte dei cittadini, di anomalie, disservizi, buche stradali, presenza di rifiuti in strada.

Attraverso l’utilizzo delle più moderne tecniche di localizzazione (WiFi/Rete Mobile) combinate ai dati ricevuti dal GPS infatti, i cittadini possono inviare la posizione con massima precisione.

Tutti i dettagli saranno spiegati ai cittadini nel corso dell’incontro cui sono invitati a partecipare.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.