Comunicati

Somma Vesuviana, allerta meteo: il sindaco chiude le scuole

loading...

Somma Vesuviana, 21 Ottobre – Il sindaco VISTO Che secondo il bollettino meteo diffuso dalla preposta Sala Regionale della Protezione Civile (S.O.R.U.) in data odierna, di colore ARANCIONE, si prospettano a partire dalla serata di oggi 21 ottobre 2018 e fino alle ore 22.00 di domani lunedi 22 ottobre 2018, condizioni meteo avverse e in particolare precipitazioni di media e forte intensità che potrebbero causare problemi connessi al dissesto idrogeologico;

  • Che il territorio di Somma Vesuviana, così come previsto dal PSAI e dal Piano Comunale di Emergenza è soggetto a Rischio idrogeologico anche di livello R3 e R4, e in particolare per quanto di interesse, lungo gli alvei che attraversano l’abitato cittadino;

AVVISA

La popolazione residente, che a partire dalle prime ore della giornata di Lunedi 22 ottobre 2018 potrebbero verificarsi i seguenti disagi:

1 – possibili interruzioni di energia elettrica con probabili prolungamenti dei tempi di ripristino;

2 – possibili disservizi nelle comunicazioni telefoniche fisse e cellulari;

3 – possibili allagamenti di sedi stradali e in particolare di quelle a valle del territorio comunale, con fuoriuscita di getti di acqua dai tombini della rete idrica;

4- possibili allagamenti dei piani seminterrati e cantinati,

6 – che è stata disposta la chiusura di tutte le scuole del territorio di Somma Vesuviana di ogni ordine e grado;

6 – Che sarà attivo presso il Comando di Polizia Municipale in via S. G. de Matha, il Centro Operativo Comunale per le emergenze di protezione civile (COC) e un Presidio Operativo, logistico/sanitario, pronto ad intervenire e a fornire ogni assistenza necessaria dietro opportuna segnalazione al nr. 081 8931049.

Si raccomanda alla cittadinanza di porre in essere comportamenti adeguati e responsabili e nel caso di impraticabilità delle strade, se possibile, di evitare spostamenti se non strettamente necessari.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.