Politica

SMA, A. Cesaro (FI): “Riunione con con RSU si tenga in Commissione Ambientale”

loading...

Napoli, “Chiediamo che la riunione con le Rsu della Sma convocata dal Vice Presidente Bonavitacola a Palazzo Santa Lucia per il prossimo 4 maggio si tenga in Consiglio regionale, in Commissione Ambiente, alla luce del sole”.  Così il Presidente del Gruppo di Forza Italia del Consiglio regionale della Campania, Armando Cesaro, rinviando alla richiesta di un incontro in Regione chiesto dalle Rsu aziendali attualmente in stato di agitazione e in assemblea permanente.

“Il Consiglio regionale, laddove in diverse occasioni abbiamo denunciato tutte le incredibili criticità che assillano la Sma – ricorda Cesaro –, ha votato ben due leggi in Aula sulla razionalizzazione delle Partecipate regionali e la creazione del polo unico ambientale”.

“A fronte di tutto questo e di qualche annuncio di circostanza evidentemente teso più a placare gli animi che a risolvere i problemi – spiega l’esponente di Forza Italia -, non solo non si è proceduti all’accorpamento con la Cas, che è stata intanto ricapitalizzata, ma nulla si è detto o fatto di concreto per la Sma i cui oltre 700 lavoratori continuano giustamente a denunciare l’assenza dei Bilanci successivi al 2013 e di un piano industriale che garantisca loro un futuro”.  “E’ evidente che mai come in questo momento, peraltro alla vigilia di una stagione caratterizzata dagli incendi boschivi, non è più tollerabile perdere tempo: si venga in Commissione Ambiente e si trovino immediate soluzioni ad una vertenza non più rinviabile”, conclude il Capogruppo regionale campano di Forza Italia. 

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.