Politica

SMA, A. Cesaro (FI):”Presentata diffida a consegnarci documenti, silenzio Bonavitacola è sospetto”

loading...

Napoli, 26 Ottobre – “Le reticenze del management Sma che con grave arroganza si rifiuta di trasmetterci gli atti richiesti e il complice silenzio del Vice Presidente Bonavitacola che senza alcune giustificazione diserta le sedute di Question time e le audizioni in Commissione sono fatti gravissimi. Per questo ho presentato alla Sma una formale diffida all’adempimento perché dia seguito alla mia richiesta di accesso agli atti presentata ad agosto scorso e strumentalmente ignorata”.

Così il Presidente del gruppo di Forza Italia del Consiglio regionale della Campania, Armando Cesaro, per il quale “la Sma, come confermatoci dagli Uffici e dall’Avvocatura regionale, non può rifiutarsi di consegnare ad un consigliere regionale tutti i documenti formalmente richiesti, né il Vice Presidente Bonavitacola può immaginare di coprire una gestione a dir poco discutibile svignandosela o restandosene in silenzio senza neppure interrogarsi su cosa nasconda il rifiuto della partecipata a nasconderci carte che forse ‘scottano'”.

“E’ chiaro che, indipendentemente dalla volontà degli Uffici di procedere o meno, anche giudizialmente, a tutela dell’Ente Regione nella sua qualità di socio unico della SMA, sono più che pronto a ricorrere all’Autorità Giudiziaria pur di rimuovere l’illegittimo rifiuto alla consegna dei documenti chi ho richiesto”. “In gioco, non dimentichiamocelo, il futuro di migliaia di lavoratori di un settore a dir poco strategico per la nostra regione”, conclude il Capogruppo regionale campano di Forza Italia.

 

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.