Politica

Sinistra, Conte (LeU): “Serve nuovo partito federale, cambiamento vero”

loading...

Napoli, 26 Ottobre – “Un nuovo partito federale, su base regionale, per rilanciare la sinistra che, per tornare a rappresentare la società, deve produrre un cambiamento vero, restituendo protagonismo al cittadino lì dove vive e opera, dentro la sua comunità”.

Lo ha dichiarato Federico Conte, deputato di Liberi e Uguali, nel corso della manifestazione dal titolo La sinistra necessaria, organizzata a Napoli, nel salone degli specchi di Palazzo Zapata, dall’associazione Nuovi Orizzonti.

“Centri propulsivi e decisionali nelle regioni – ha detto ancora il parlamentare –  e un solo coordinamento di indirizzo e di raccordo a livello nazionale. Così ci si prepara alle prossime sfide, soprattutto in Campania. Liberi e uguali dovrà presentare una lista alle prossime elezioni regionali ponendo come obiettivo la sinergia tra le regioni meridionali per la gestione in comune, con un fondo integrato di risorse europee e nazionali, di tre grandi direttrici di sviluppo: trasporti e portualità per guardare al mediterraneo; rilancio delle aree protette come zone economiche speciali; costituzione del parco degli appennini meridionali come grande incubatore di economia circolare della biodiversità, del turismo, dell’agricoltura  e della conoscenza”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.