Sports

Semifinale PLAY OFF, Saviano 1960-Real San Gennarello 1-0: i neroverdi volano in finale!

Ottaviano, 28 Maggio – Il Saviano 1960, nella semifinale dei Play Off del 27 Maggio batte, allo Stadio Comunale di Ottaviano il Real S. Gennariello per 1 a 0 e accede alla finale da disputare in casa della Torrese il 2 Giugno 2018.

La squadra neroverde savianese, cara al patron Giuseppe De Falco, si è battuta animosamente e con vigore per tutta la gara, riuscendo a raggiungere l’obiettivo finale. Dopo una valida pressione iniziale, fatta di gioco veloce, scambi rocamboleschi ed inserimenti improvvisi, gli ospiti costringono i locali a ripiegare all’indietro e ribattere solo con ripartenze occasionali. Nella prima frazione di gioco al Saviano è mancato il coraggio di insistere con più determinazione e più precisione e gli rimane il rammarico di aver sprecato molte azioni favorevoli.

Ad insidiare la partita è stato anche il nervosismo e la tensione di alcuni giocatori che hanno contribuito a rendere difficile lo svolgimento della gara con molti falli e ammonizioni. Alla fine del primo tempo il Saviano si autopunisce sbagliando anche un calcio di rigore che poteva incoraggiare ad un proseguo più tranquillo. Nella ripresa dopo l’espulsione di un giocatore locale, il Saviano preme maggiormente e arriva al gol al 72’ ad opera di Raffaele Sepe, che irrompe con grinta e forza nella rete avversaria e porta in vantaggio il Saviano.

Grande è il tripudio dei numerosi tifosi Savianesi che gioiscono con lo sventolio di bandiere e si uniscono in coro ad osannare le aspirazione della vittoria. Finita la gara, con la prestigiosa vittoria, la festa continua anche dopo la partita, a Saviano, sempre però proiettati col pensiero alla finale con la Torrese.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.