Politica

Scuola-Lavoro, Sansone (Periti Industriali):”Grande opportunità per giovani ma servono correttivi”

loading...

Napoli, 5 Dicembre – “L’alternanza scuola lavoro costituisce un’esperienza straordinaria per gli studenti e può, a determinate condizioni, contribuire ad aprire interessanti opportunità di lavoro. Servono però attenti strumenti di programmazione e, soprattutto di tutela per evitare che si trasformi in occasione di sfruttamento dei nostri giovani”: Lo afferma il presidente del Collegio dei periti Industriali e dei Periti Industriali di Napoli, Maurizio Sansone, per il quale “la nostra esperienza, maturata da ben prima che fosse varata la legge 107, suggerisce alcuni accorgimenti che dovrebbero vedere protagonisti tanto il legislatore nazionale quanto i dirigenti scolastici”.

“Queste norme sono sicuramente lodevoli ma non c’è dubbio che vadano migliorate”, conclude Maurizio Sansone.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.