Politica

Scuola, Gruppo Forza Italia Regione Campania: “Inadempienze Fedeli ma soprattutto del Governo De Luca”

loading...

Napoli, 12 Febbraio – “Altro che 5 mesi di ritardo: lo scandalo dei libri di testo, dovuto alla grave mancata iscrizione in Bilancio dei trasferimenti statali nel bilancio 2017, lo abbiamo denunciato oltre un anno fa. Da allora, la giunta regionale, che ci ha anche respinto un emendamento che avrebbe risolto questa grave disattenzione da oltre 20 milioni di euro, soldi sottratti alle famiglie povere della Campania, non ha ancora provveduto a trasferire le risorse che pure ha in cassa dal 2015”. Così il gruppo di Forza Italia del Consiglio regionale della Campania.

“A onor del vero, dunque, alle mancate promesse del ministro Fedeli vanno sommate le inefficienze, emerse peraltro da diverse denunce e interrogazioni, del governo regionale che, sebbene da noi incalzato a più riprese ancora oggi non si è minimamente preoccupato di mettere i Comuni nelle condizioni di poter garantire agli studenti meno abbienti un rimborso assolutamente rilevante per il bilancio familiare”, concludono i consiglieri regionali campani di Forza Italia.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.